.

instagram

.
.

Tuffi: il Trofeo di Natale sarà valido come 1^ selezione per la Coppa del Mondo

Tuffi

Il Trofeo di Natale, che si svolgerà a Belluno dal 19 al 21 dicembre, sarà valido come 1^ selezione per la Coppa del Mondo di tuffi, in programma dal 18 al 22 febbraio 2004 ad Atene. Le gare saranno riservate alle categorie Esordienti C1, Ragazzi, Juniores (valido anche per la classifica del Gran Premio del Tuffatore) e Seniores. Il programma prevede tuffi dal trampolino da 1 e 3 metri e, fuori classifica, soltanto per le categorie Junior e Senior, la prova dalla piattaforma da 10 metri. Le iscrizioni dovranno essere trasmesse alla Segreteria Generale della FIN entro il 22 novembre 2003. La 2^ prova di selezione per la Coppa del Mondo è prevista in occasione della Coppa Atene 2004, del 23 e 24 gennaio 2004 a Catania.
Selezione per la Coppa del Mondo
Per le gare da 3 metri, maschili e femminili, gli atleti della categoria Juniores, che volessero partecipare alla selezione, dovranno segnalare un tuffo libero in più per il completamento della gara assoluta. 
Sarà inoltre disputata, fuori classifica della manifestazione, una gara dalla piattaforma Junior e Senior, maschi e femmine, con programma completo da 10 metri. Anche in questo caso, gli atleti Juniores, che volessero partecipare alla selezione, dovranno segnalare nel modulo un tuffo in più per il completamento della gara assoluta.